Coppa Belardinelli

 

222
1   4   2
111
3   6   5
 

99

88
77
66
55
44
33
22
11
9
8
7
 
 

 

 

 

 

 

Coppa Belardinelli 2011

 

Dal 9 al 12 giugno si e svolta la finale nazionale della Coppa Mario Belardinelli (competizione a squadre per regioni under 13) presso il centro tecnico federale di Serramazzoni dove le 8 regioni finaliste si sono date battaglia per la vittoria del titolo. Il nostro Tecnico Nazionale Michele Montani e stato convocato in qualita di Coach per il Lazio insieme al responsabile del Settore Giovanile Federico Lucchetti, per supportare e capitanare i ragazzi della nostra regione.
Le 8 regioni sono state suddivise in 2 gironi da 4 ed il Lazio e stato sorteggiato con Emilia Romagna, Abruzzo-Molise e Liguria.?La formula prevede 9 incontri di cui 7 singoli (5 maschili e 2 femminili) piu 2 doppi (1 maschile ed 1 femminile). Il Lazio vincendo tutte e 3 le partite, contro Emilia Romagna per 6-3, contro Abruzzo-Molise per 7-2 e contro Liguria per 5-4, approda direttamente alla finale per il 1 e 2 posto contro la Lombardia, vincitrice del proprio girone.
La finale e avvincente ma purtroppo i giocatori del Lazio si devono arrendere ai forti giocatori padani ma solamente 5-4 al doppio di spareggio. Piccolo ramarico che forse avrebbe potuto cambiare le sorti dell'incontro la superficie di gioco; infatti per tutti e 4 i giorni di gara causa maltempo, gli incontri sono stati disputati al coperto sulla gomma dove i nostri giocatori non sono abituati a giocare mentri i lombardi per buona parte dell'anno si allenano indoor su queste superfici. Comunque un fantastico risultato per il Lazio che arrivando 2 si qualifica direttamente per la finale nazionale ad 8 squadre del 2012.


Fenomeni..............

 

a

 
   
copy right© 2005 Michele Montani Tennis Academy

stats

michele montani scuola tennis sat scuola sportiva roma tennis a roma agonismo scuola tennis per bambini ragazzi adulti preparazione atletica preagonistica agonistica