youtube

Tennis TV - video streaming tennis

 

Campionato Regionale Under 16 maschile a squadre

NEWS - 24.05.2012

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 MASCHILE A SQUADRE
OTTENUTA LA QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI!!!!!!!


"...FIERO DI VOI..."
q
"Se all'inizio del torneo mi avessero detto....Maestro Montani arriverete terzi nella Regione....sinceramente avrei storto la bocca con un mezzo sorrisino sospirando.....Magari!!!!! Ed invece il bello del tennis e proprio questo, fino all'ultimo non sai mai cosa ti puo' capitare e come diceva Forrest Gump la vita e come una scatola di ciccolatini, non sai mai quello che ti capita!!! E quello che e capitato a 2 ragazzi, 2 amici, 2 compagni di allenamento ha, se vogliamo, dell'incredibile. Giorno dopo giorno, allenandosi duramente...

q1

q2

Foto a bassa risoluzione...alle 10 di sera avevamo finito tutte le batterie!!!!!!

...hanno raggiunto un grandioso risultato!
Gia' l'ottimo risultato dell'anno precedente dei nostri giocatori CROCETTI GIANMARCO e D'ALESSANDRO GIANLUCA ci faceva considerare dal Comitato Regionale Lazio come una delle 9 squadre esentate dalle fase a girone.....infatti.......
Alla fase regionale del campionato giovanile Under 16 maschile risultavano iscritte n. 97 squadre: 77 nella provincia di Roma, 8 nella provincia di Latina, 6 in quella di Viterbo e 7 in quella di Rieti. Dalle fasi a gironi provinciali sono state esentate 9 squadre: TT Vianello, Flaminio A, Corte dei Conti A, CC Roma, Michele Montani, TC Gallese, Garden Roma, Villa Pamphili A, TC Gaeta. Le restanti 69 squadre della Provincia di Roma sono state suddivise in 18 gironi. Le prime e le seconde di ciascun girone sono state ammesse, insieme alle squadre esentate ed alle squadre provenienti dagli altri gironi provinciali, al tabellone finale ad eliminazione diretta per lfassegnazione del titolo regionale di categoria e per lfammissione al tabellone nazionale.
L'avventura inizia il 30 aprile contro il T.C. Sardegna di Terracina, 2 ottimi giocatori, classifica 4.2; Gianmarco e in un periodo di ottima forma, vince abbastanza agevolmente mentre Gianluca, reduce da un infortunio, perde 6-4 al terzo set dopo 2h e mezza di partita; si va al doppio ed i nostri ragazzi lo sanno giocare bene e vincono in controllo su una coppia che si e battuta fino all'ultimo!!
   
Si va agli ottavi del tabellone, il 3 maggio si incontra l'Heaven fuori casa e qui non c'e storia, i ragazzi sono straripanti, non lasciano neanche un game agli avversari; si vince ai singoli!!!!!
Quarti di finale incontriamo il Canottieri Roma fuori casa, circolo blasonato di indubbia fama, sara' dura ma e una grossa occasione da sfruttare per andare alla fase a 4, per andare alle semifinali regionali! Gli avversari sono Lertz classficato 4.1 e Giustini classificato 4.2; Gianmarco gioca contro Lertz.....mamma mia che partita, mai visto giocare cosi Giammy, finisce 6-3 6-3 per lui, con l'avversario impotente difronte ad un dritto devastante, un dritto a mio avviso giocato come un seconda categoria!!! Gianluca ottima partita ma in diverse occasioni poco stabile mentalmente che lo porta alla sconfitta per 6-2 al terzo set comuque contro un avversario molto ostigo e molto ispirato quel giorno. Anche questo match finira al doppio....beh che emozioni quel doppio...dopo innumerevoli cambi di fronte si vince 6-4 5-7 7-5 con gli ultimi 4 game giocati con la testa e soprattutto tanto cuore da Gianmarco e Gianluca! CHE BRAVI!!!
Si va alla fase a 4 e a questo punto per noi il torneo e gia vinto, anche se la qualificazione ai campionati italiani non dovesse arrivare (si qualificano la prime 3)!

Fase a 4 ospitata dal circolo T.T. Vianello e in semifinale ci tocca proprio il T.T. Vianello, la squadra piu forte del torneo!!!! Gianmarco e Gianluca sono tesi, emozionati, nervosi data l'importanza dell'evento e di tutto il suo "contorno"; e tutto molto formale come deve essere una manifestazione sportiva di questo tipo giunta al suo epilogo.
Gianmarco gioca contro Scara, classificato 3.3, brutta partita da parte di tutti e 2 i giocatori, piena di errori gratuiti, finisce 6-4 6-3 per Scara. Gianluca incontra Morganti, classificato 3.4, ottima partita ma finisce 6-2 al terzo set, peccato!! Forse si poteva fare qualcosina in piu' ma anche l'emozione e stato un elemento fondamentale di questa fase!!!
Nell'altra semifinale il Flaminio S.C. vince contro il T.C. Garden e quindi il giorno dopo si torna al T.T. Vianello per giocarsi il terzo posto, per giocarsi la qualificazione ai Campionati Italiani!!!!!!
Il T.C. Garden ha Camilli, classificato 4.1 e Grifoni, classificato 4.2. Gianmarco gioca contro Camilli e dopo una partita giocata con molta tensione e nervosismo perde 6-4 al terzo set!! Giammy esce dal campo arrabbiato come mai l'avevo visto in tutti questi anni, sa di aver perso un'occasione d'oro!!! E' il momento di Gianluca, volto teso come non mai, sa che tutto e nelle sue mani contro un avversario che gia l'aveva battuto l'anno precedente!! Sta perdendo 4-2 40-0.....beh, da questo momento inizia quello che io ho definito il? "MIRACOLO GIANLUCA"!!! Comincia a giocare col Cuore, un Cuore immenso, da grande sportivo quale e!!! Non molla neanche un punto e vince 6-4 6-1!!!!! Nuovamente doppio.....si parte male, Giammy continua a giocar maluccio ma Gianluca ispirato e carico per la vittoria del singolo gioca bene ed e solo questione di game. Ad un tratto sale di livello anche Giammy e per gli avversari e finita: si vince 4-6 6-1 6-0....

SI VA AI CAMPIONATI ITALIANI!!!!!!!!!!!
Questa e la storia di 2 ragazzi che con il duro lavoro, dando l'anima, hanno raggiunto un obiettivo di prestigio che li ha ripagati dopo tanti sacrifici!!! Ed io posso solo ringraziarli per le emozioni che mi hanno suscitato, per le grandi vittorie ottenute in quest'ultimo mese, per le risate e le arrabbiature durante i cambi di campo!!!!! Sieste stati IMMENSI ed io sono FIERO DI VOI!!!!!!!!!". Michele Montani

Tabellone finale Under 16 Clicca per scaricare

Il video di Mondo di Ace sulla 2 giorni con le prime 4 squadre under 16 del Lazio.

 

 
   
copy right© 2005 Michele Montani Tennis Academy

michele montani scuola tennis sat scuola sportiva roma tennis a roma agonismo scuola tennis per bambini ragazzi adulti preparazione atletica preagonistica agonistica